Chi fotografa
“Quando racconto le mie foto ho troppo da dire e mai un punto fermo da cui partire. Ad esempio, non sono le mie foto. Sono le vostre.”
Sono piccole magie, dove la tecnica si nasconde e al suo posto svela l’emozione. C’è la voglia di celebrare momenti unici, di scoprire se in uno scatto possiamo catturare quello che sappiamo essere il significato più profondo della nostra vita. E subito dopo la voglia di rivedersi, per ricordarne l’intensità.
Mi vedo concentrata sull’accoglienza, sulla professionalità, sulle attenzioni costanti di cui uno shooting così delicato necessita. Mi sento pronta a cercare ogni volta l’unicità, lo stupore, il significato rivelato nei dettagli. Mi sento quella che sono tutti i giorni: una mamma, concreta e attenta, animata da un sogno.
Questa mia passione è una sfida e una responsabilità. Chi tra voi ha trovato un po’ di sé tra queste righe, allora sa cosa troverà in questa nostra esperienza insieme.
E da qui in poi sarà più facile parlare di come funziona…
Nel tempo ho frequentato corsi per affinare alcune tecniche e per rimanere sempre aggiornata su quello che nel succede nel mondo in questo ambito, ho frequentato workshop specializzati con fotografe di fama mondiale:
Marianna Marinina –> https://www.mariannamarinina.com/
Rebecca Connolly –> http://www.northsydneynewbornphotography.com.au/
Jade Gao (Newborn Photography by Jade) –> http://www.newbornphotography.com.au/
Rachel Vanoven –>https://www.rachelvanoven.com/
mentoring 1.1 con Michela Magnani –>http://www.michelamagnaniphotography.it/
la maggior scuola però rimane sempre la pratica e l’esperienza che si acquisisce giorno dopo giorno lavorando con i bambini, soprattutto con i neonati.
Silvia, da un tuo commento sulla mia pagina Facebook (Nuvola e Pois) sono arrivata alla tua pagina (e ti faccio i complimenti per tutto!), poi sono arrivata sul tuo sito e scopro che io in realtà ti conoscevo già da Piacere di Conoscerti. Certo che questo è un piccolo, grande mondo! Io sono Enikő de Il giardino segreto, forse mi conosci anche tu. http://enikolori.blogspot.it
Complimenti ancora per il tuo lavoro. Hai un'ottima sensibilità e il senso del bello.
Certo che ti conosco cara...in realtà il mio blog è nato 4 anni fa grazie un pò anche al tuo blog che mi diede l'ispirazione...oggi ci ritroviamo a fare un pò la stessa strada.
Ti abbraccio e grazie mille!
Che bella cosa! Sono contenta e mi piace davvero quello che fai e come lo fai.
E sai una cosa? Anch'io facevo un tempo delle bambole waldorf. Non ho mai scritto su questo nel mio blog. Mi ha fatto sorridere anche questa analogia.
Io ho iniziato solo poco fa a fare sul serio con la fotografia. Cioè farla diventare un lavoro e non solo una passione.
Rimaniamo in contatto! In fondo siamo colleghe. :)
Un abbraccio.
Ma certo che rimaniamo in contatto...praticamente abbiam fatto davvero la stessa strada anche più o meno negli stessi periodi...per me la fotografia era solo un hobby, mi dicevano che "ero portata", tanti anni di foto private poi ho pensato in questo periodo bisogna "inventarsi" un lavoro e allora perchè non lavorare almeno piacevolmente su qualcosa che amiamo...io penso che il tutto renda molto di più!